Via dei Laghi, 72 – 00043 Ciampino – Roma
+39 348 1683886
padretienne@gmail.com

News

ESTATE 2020

È arrivato il momento di decidere della Route estiva per Clan e Noviziato. Ecco la nostra proposta à venire al “Parco dei Pini” (www.luigigonzaga.it) per vivere le quattro parole chiave della Carta di Clan. Fare STRADA, camminando per la Via Francigena Sud -> org/resource/tour/a-piedi-roma-brindisi Prestare SERVIZIO dando una mano alla Base scout il “Parco dei Pini” o andando a Roma in qualche struttura bisognosa…
Leggi tutto

PERIODO NATALIZIO 2018

CAMPI INVERNALI PER CLAN R/S Il Parco dei Pini offre numerose opportunità tra Servizio, Comunità e Fede. L’accoglienza è prevista in accantonamento.

ROUTE ESTIVA 2018

ROUTE ESTIVA 2018 – La Base Scout «Il Parco dei Pini» è sempre aperta per accogliere Branchi di Lupetti e Coccinelle, Reparti di Esploratori e Guide, Clan di Rover e Scolte. È arrivato il momento di decidere della Route estiva.

Lo sguardo verso l’Estate 2018

La Base Scout «Il Parco dei Pini» è sempre aperta per accogliere Branchi di Lupetti e Coccinelle, Reparti di Esploratori e Guide, Clan di Rover e Scolte. PROGRAMMA  2018 21-22 Aprile 2018: Si dice che la «PREGHIERA È OSSIGENO DELLA VITA». Ma come fare per pregare quando nessuno ti ha insegnato a pregare? È una domanda…
Leggi tutto

I CASTORINI arrivano nel Parco dei Pini

Per un tutto un fine settimana (fine Gennaio 2018), tante faccine di bambini piccoli sono venuti a divertirsi nel Parco dei Pini… Chi sono questi bambini che ci hanno tanto divertiti? Il CASTORINI di un Gruppo Scout di Roma. Abbiamo cercato di accoglierli come lo avrebbe fatto Gesù: «Lasciate che i bambini vengano a me e…
Leggi tutto

AVANTI per 2018

La Base Scout «Il Parco dei Pini» è sempre aperta per accogliere Branchi di Lupetti e Coccinelle, Reparti di Esploratori e Guide, Clan di Rover e Scolte. Programma 2018 3-4 Marzo 2018: La domanda sulla quale vogliamo confrontarci durante questo fine settimana è «DIO ESISTE?». Chi dice di sì, chi dice di no, chi oscilla…
Leggi tutto

Auguri di Natale e di felice Anno nuovo 2018

Cosa è il Natale? La celebrazione della straordinaria iniziativa di Dio che, per amore nostro, ha scelto di vestirsi di fragilità per «Stare-Con-Noi». È l’Emmanuele. Nascendo nella capanna di Betlemme Gesù ha trovato le sue delizie stando in mezzo ai suoi piccoli fratelli. La Base Scout «Il Parco dei Pini» è sempre aperta per accogliere…
Leggi tutto

Ottobre 2017 – USCITA DEI PASSAGGI

I Gruppi Scout che cercano un posto verdeggiante per vivere l’Uscita dei Passaggi troveranno un luogo accogliente alle Porte di Roma: il Parco dei Pini (Ciampino direzione Marino). Ci sono ampi spazi per piantare le tende, possibilità per accendere un fuoco per cucinare e per il bivacco serale. Contatti: 3481683886 – email: padretienne@gmail.com

L’ESTATE RAGAZZI 2017

Per cinque settimane tra Giugno e Luglio la parrocchia ha aperto le sue porte per accogliere “L’ESTATE RAGAZZI”. Grazie alla generosità di animatori simpatici si è potuto accogliere un buon numero di bambini per vivere la gioia di stare insieme, tra giochi, giochi d’acqua (visto il gran caldo), danza, lavoretti manuali, etc,… Aspettano già l’anno…
Leggi tutto

I RAGAZZI DEL CATECHISMO SI SONO RITROVATI PER 5 GIORNI FANTASTICI

I ragazzi del catechismo si sono ritrovati per 5 giorni fantastici in un Convento di Cappuccini a Segni (Colleferro). Immersi nella bellezza della natura hanno fatto cose con avrebbero mai immaginato: giochi diurni e notturni, gare varie, caccia alle streghe, lavoretti magici, pranzi e cene allegre… Decisamente è da rifare l’anno prossimo!