Via dei Laghi, 72 – 00043 Ciampino – Roma
+39 348 1683886
padretienne@gmail.com

Pubblicazioni di Padre Etienne

Per chi lo desiderasse è possibile procurarsi alcuni libri da leggere per meditare e crescere nella vita di fede.

Presentiamo questi titoli:

I primi sette libri di seguito proposti sono stati scritti da padre Etienne Roze e sono reperibili in parrocchia di San Luigi Gonzaga o nelle librerie cattoliche o prendendo contatto con la casa editrice Cantagalli: 057742102.

Differenza-sessuale-196x300

“Verità e splendore della differenza sessuale”

Si tratta di un libro che intende approfondire il progetto creativo di Dio sull’uomo e la donna. Un tema tanto attuale, visto il crescente diniego della differenza sessuale della nostra moderna cultura che invade tutti i settori della vita.

L’intenzione di questo libro quindi vuole essere una reazione positiva a una situazione sempre più deleteria perché crediamo che la positività produca positività e la bellezza generi bellezza. Per condurre correttamente l’analisi, la differenza sessuale è stata considerata sotto diversi aspetti, quello filosofico, esegetico, fenomenologico, psicologico, teologico.

Il titolo “Verità e splendore della differenza sessuale”, oltre ad essere la chiave di lettura di questo libro, vuole anche essere un programma di vita perché quando si è intravista la bellezza della verità ed il suo fascino è difficile non corrispondervi.

libretto-preghiera-215x300

“La preghiera è ossigeno della vita”

Ogni uomo credente o meno prega quando eleva un sospiro o un desiderio. Così tante persone pregano, magari senza farsi vedere da nessuno se non da Colui che vede nel segreto dei cuori e delle coscienze.

Questo libretto vuole essere un semplice strumento per accompagnarti nella preghiera in tutti i momenti della vita. Con questo aiuto puoi pregare da solo, oppure insieme ad altre persone che condividono con te la vita.

Cosa-è-credere-189x300

“Come si fa a credere?”

La fede… ecco l’enigma! Quante volte ci ritroviamo persi o con tanti dubbi davanti alle provocazioni della fede! Non si sa da dove cominciare e per dove passare per cogliere una risposta che possa dare luce e gioia. Lo scoraggiamento rischia di avere l’ultima parola. Alla fine, ci si arrende, tristi!

A che punto sei arrivato nel tuo cammino di fede? Ti trovi fermo? Forse stai andando all’indietro? Incontri dubbi, ostacoli e incomprensione? O stai vivendo un periodo intenso di fede vissuta?… In ogni modo questo libretto è sicuramente fatto per te!

Ritmi-della-vita-193x300

“Pregare al ritmo della vita”

Questo libro è ricco di 60 preghiere che abbracciano la vita di tutti i giorni. Aiutano a dare senso e sapore alle nostre azioni banali che diventano non più banali! Queste preghiere vanno lette piano piano e riprese più volte e con calma perché possano condurci ad ulteriori riflessioni. L’augurio è che queste pagine siano l’occasione per fare ancora un tratto di strada, alla scoperta della bellezza della vita e del volto di Dio.

Raid-Goum-192x300

“La spiritualità dei Raid Goum nel deserto”

Cosa cerchi? Te stesso? Cioè questa persona con la quale condividi tutto fin dalla tua nascita e che non conosci bene per non aver preso il tempo necessario per misurati onestamente con essa? Cerchi stimoli nuovi per te o per i tuoi amici sull’essenzialità, la spiritualità, l’osare partire lasciando tutto, la povertà, la strada, l’hike, il camminare, il deserto, la bellezza, il silenzio, la preghiera, la meditazione, il servizio, l’attenzione all’altro, la fede vissuta, la comunità, la testimonianza, la responsabilità, il presente, la libertà e tanti altri temi,… allora questo libro è per te!

Chissà se questa avventura dei Raid Goum non è fatta per te! Osando partire nel deserto – queste ampie distese di silenzio e di bellezza – condividendo la strada per chilometri e chilometri con i pellegrini dell’Assoluto, vivendo la povertà liberatrice con una Comunità di fratelli e sorelle, condividendo il Servizio, segno visibile di una Fede vissuta, e cercando te stesso, troverai… te stesso! Non è poco! “La Spiritualità dei Raid Goum” è una strada che conduce, a quanto pare, verso la felicità!

Fidanzamento-199x300

“Il coraggio di fidanzarsi”

Non è raro che una coppia di fidanzati, presa dai tanti impegni della vita quotidiana, cioè dallo studio, dal lavoro o altro… faccia fatica a ritrovarsi. A lungo andare, essa rischia di vivere relazioni superficiali e affaticate che non hanno più quel gusto e quella luce tipica che caratterizza gli innamorati!

Non si può correre sempre. Ogni tanto serve una sosta per verificarsi e ripartire meglio. È il proposito di questo libro. Esso intende offrire alle coppie la possibilità di rimettersi in gioco al meglio e di ripartire per osare insieme un’avventura bellissima che troverà nel Matrimonio – speriamo – la sua piena e definitiva realizzazione.

Cosa-serve-a-vievere-202x300

“A cosa serve vivere?”

Con il titolo che si legge in copertina “A cosa serve vivere?” non intendiamo far paura a nessuno! Certo la domanda è un pochino pesante. Si è preferito però andare subito al dunque, senza fare tanti giri di parole, perché tutti abbiano ben presente questa domanda. È una provocazione che va e viene fin dalla giovane età e ancora più quando si è grandi. Nessuno scappa a questa domanda! Quante volte infatti ci interroghiamo sul senso della nostra vita senza sapere cosa rispondere! Il dubbio persiste e non sapendo cosa dire alcune persone vanno avanti aspettando chi sa cosa; altre invece tentano di dimenticare buttandosi nel lavoro o nel divertimento per non pensarci più! Ma questo non può funzionare, perché alla prima occasione non tarda a ritornare ancora più energica!

Esiste una risposta? Non pretendiamo niente, però non possiamo non cercare qualcosa che somigli a una riposta. Sarà titubante, imperfetta, parziale o incompleta… ma vogliamo provarci, perché non ce la sentiamo di avere la vita nelle mani senza conoscerne il senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *