Un’opportunità per Esploratori e Guide
La Base Scout della Parrocchia San Luigi Gonzaga accoglie Esploratori e Guide per le loro attività di Reparto o di Alta Squadriglia.
Il Parco infatti è particolarmente adatto a questo tipo di attività perché c’è la possibilità di montare le tende, di accendere il fuoco di bivacco, di fare costruzioni, etc…
.
.
Uscita di Reparto
Venire alla Base Scout è una bella occasione per cogliere nuovi stimoli e vivere l’Avventura, cioè per crescere in salute e forza fisica, in abilità manuale, educazione all’amore: queste sono alcune delle tante opportunità che permettono ai ragazzi adolescenti di formare il loro carattere.
Per i Capi interessati, questa Base Scout è anche adatta per trovare stimoli per una educazione alla fede degli Esploratori e delle Guide, progettando insieme delle catechesi mirate a ragazzi in età di Reparto.
.
.
Il San Giorgio
.
L’ampiezza del Parco dei Pini permette di progettare e organizzare un raduno di Zona per vivere il San Giorgio annuale.
Senza nessuna difficoltà si possono mettere decine e decine di tende di Reparto per vivere e festeggiare il raduno del San Giorgio di Zona, anche con la possibilità di organizzare i fuochi di bivacco, di fare costruzioni o tornei.