Via dei Laghi, 72 – 00043 Ciampino – Roma
+39 348 1683886
padretienne@gmail.com

Casa Scout

Sempre alla ricerca di luoghi accoglienti per scout

Quando si vive in una città grande come Roma non è sempre facile trovare luoghi accoglienti e attrezzati per poter vivere attività scout con i Lupetti, gli Esploratori e le Guide, i Rover e le Scolte.

Un accesso facile e quasi immediato

Il primo grande vantaggio della Base Scout “Parco dei Pini” è quello di essere facilmente accessibile per chi abita Roma e dintorni. Partendo dalla stazione Termini e prendendo il treno direzione Albano Laziale, si arriva alla stazione Sassone in circa 25 minuti. Ancora 150 m a piedi verso sinistra e si è arrivati, pronti per vivere l’Avventura scout e non solo.
Questa comodità di accesso vale anche per gli scout che arrivano da tutte le parti d’Italia. Arrivando con il treno alla stazione Termini, facilmente e velocemente raggiungibile, si può rapidamente arrivare alla Base Scout “Parco dei Pini” e trovare accoglienza e spazi per vivere un fine settimana particolare o eventualmente appoggiarsi per andare a Roma per altre attività.

Spazio per piantare tende

Come si fa a trovare un luogo privo del chiasso, lontano da case abitate, immerso nella natura, avvolto di bellezza? Un posto del genere esiste? Sì! La base Scout il “Parco dei Pini” offre tutto ciò. Sta sui pendii dei Castelli Romani, con bella vista sulle vigne e uliveti, sull’abbazia di Frattocchie, Castel Gandolfo, etc…
In questa cornice si possono piantare le tende, organizzare una caccia per Lupetti, un’uscita di Reparto, un’attività per Clan. Gli spazi sono molto ampi fatti di campi, di uliveti, etc. Si trova acqua e ci sono i bagni.

Ampia area per accogliere Scout

L’organizzazione della Base Scout permette di accogliere più Unità insieme, consentendo ad ognuna di esse di avere il suo spazio e la sua autonomia, con fuoco di bivacco, il campo per giocare, un grande spazio per tende, luoghi per attività, etc.
L’ampia area è ottimale anche per accogliere eventi come il San Francesco, il San Giorgio, il San Paolo di Zona, o eventualmente altri eventi scout che richiedono larghi spazi.

Casa Scout

La Casa Scout della Base Scout “Parco dei Pini” possiede alcune stanze per l’accoglienza.
È comoda per incontri vari, momento di confronto tra Clan, Co.ca, Reparto, etc.
In caso di necessità e di mal tempo si può anche trovare riparo per stare insieme e svolgere le proprie attività.
La Casa Scout della Base “Parco dei Pini” non è adatta per fare la Vacanza di Branco.