Via dei Laghi, 72 – 00043 Ciampino – Roma
+39 348 1683886
padretienne@gmail.com

La verità del regalo e della sorpresa

Nella coppia ci sono tanti modi per dialogare: oltre alla parola, al silenzio, allo sguardo e alla carezza… esistono anche la sorpresa e il regalo.

Di solito sono i ragazzi che fanno le sorprese, non importa se grandi o piccole. Se lui arriva dicendo: “Cara, ho una sorpresa per te, ma te la darò domani!”, di sicuro lei non dormirà la notte perché non fa altro che pensarci, ripetendosi: “Il mio ragazzo ha pensato a me! Sono al centro della sua attenzione! Sono preziosa per lui! Si ricorda di me! Sono l’unica! Ma cosa sarà mai? La mia curiosità è a mille! Non vedo l’ora di ricevere la sua sorpresa e abbracciarlo!”. Un “buon” ragazzo non si ricorda mai dell’età della sua ragazza ma sempre del suo compleanno per farle una sorpresa.
Di solito sono le ragazze a fare i regali. Sono particolarmente premurose nell’offrire attenzioni che vertono sul vestire e il nutrire perché fa parte dell’istinto – materno – della ragazza, vestire e nutrire. Infatti, non di rado tira fuori dal suo sacco cioccolatini, che porta alla bocca di lui, o cerca di aggiustare il suo soprabito prima che lui esca fuori, affinché non prenda freddo!

  padre Etienne

10th-anniversary-1410025