Via dei Laghi, 72 – 00043 Ciampino – Roma
+39 348 1683886
padretienne@gmail.com

Incontrare il fidanzato/a giusto è un dono di Dio

Se l’incontro con una persona è il frutto di sola conquista, rischia di non essere quello giusto. Quanti incontri sbagliati perché guidati solo dalla voglia di cacciare e da un capriccio egoista!

L’incontro della persona giusta non sarà mai il frutto del solo caso o il risultato di una “caccia” affettiva, ma è dono di Dio! La Parola di Dio ne dà una bella testimonianza nella storia di Tobia. Questo breve libro dell’Antico Testamento va letto insieme, in coppia! È la storia di una triste Sara, disperata per la sua condizione affettiva, e di un giovane Tobia. Questo libro fa scoprire come l’artefice dell’incontro tra loro due sia stato guidato l’arcangelo Raffaele, il quale è stato mandato da Dio per avvicinare questi due giovani. Al capitolo sesto del libro, si legge questo versetto che conferma che l’incontro con la persona giusta è dono di Dio: “Quando Tobia sentì le parole di Raffaele e seppe che Sara era sua consanguinea della stirpe della famiglia di suo padre, l’amò al punto da non saper più distogliere il cuore da lei” (Tobia 6,19).

Non va sottovalutata la preghiera costante a Dio e a San Raffaele affinché si possa incontrare la persona che è stata scelta da Dio per noi fin dall’eternità. Una tale preghiera, oltre ad essere supplica, è anche predisposizione del cuore per incontrare e accogliere bene la persona che Dio ha custodito da sempre per creare una bella coppia!

padre Etienne

love-1314315